Via Castrocaro 14, 48125 Lido di Savio

Dintorni

POSIZIONE

L’albergo è situato direttamente sulla spiaggia, in una zona tranquilla all'estremità nord di Lido di Savio. Dista circa 10 minuti a piedi dal centro ed è possibile raggiungere Milano Marittima in pochi minuti di guida. La posizione è ottimale per chi vuole visitare il parco divertimenti di Mirabilandia.

A pochi minuti di macchina puoi raggiungere Mirabilandia, lo Zoo Safari o i rinomati parchi della Riviera Adriatica: Oltremare, Atlantica, Acquafan, Fiabilandia oppure Ravenna a 20 km, città d'arte patrimonio dell'umanità.

Amanti del mare e della natura nel nostro Hotel troverete sicuramente la tipica ospitalità romagnola che ci contraddistingue.

Lido di Savio non è solo mare ma un buon punto da cui partire per conoscere il territorio sulle due ruote, tra mare e pineta, colline, borghi medievali, arte e riserve naturali della valle del Delta del Po.



PER GLI SPORTIVI

a 100 mt dall’hotel (su richiesta e a pagamento) si trova il centro sportivo convenzionato con l’Hotel, composto di un campo da calcio regolamentare, un campo di calcio a 8, due da calcetto e due da tennis , la combinazione vincente sia per divertirsi e restare in forma durante le vacanze che per organizzare stage estivi ed invernali, ritiri pre campionato, tornei, eventi, manifestazioni e per qualunque necessità o programmazione.

A pochi minuti inoltre  si trovano diversi luoghi perfetti per gli appassionati di sport e attività all'aperto come il Centro Ippico Le Siepi, l'Adriatic Golf Club di Milano Marittima ed il Circolo del Tennis di Cervia.




LIDO DI SAVIO VILLAGE

A 5 MINUTI A PIEDI DALL’HOTEL, IL PARCO DIVERTIMENTI DI LIDO DI SAVIO.

All'interno del Parco : BEACH VOLLEY , MINIGOLF , divertirti con il LASER GAME , I MINI QUAD e I MINI KART elettrici ,
ogni sera uno spettacolo diverso tra CABARET , MUSICAL , PARODIE , COMMEDIE DIVERTENTI, SPETTACOLI DI MAGIA ,
BURATTINI e tanto altro !




MIRABILANDIA

A soli 10 chilometri da Ravenna, in direzione di Rimini, MIRABILANDIA rappresenta il più grande Parco divertimenti d’Italia. Le sue diverse zone a tema offrono attrazioni di vario genere: dalle incredibili sfide che mettono alla prova i limiti dei visitatori, fino alle esperienze pensate per le famiglie e i più piccoli, per condividere insieme la gioia di un divertimento senza tempo. Con i suoi 850.000 metri quadri di superficie, ospita sei diverse aree tematiche, oltre 40 attrazioni (tra cui montagne russe di primato), uno spettacolare programma di intrattenimento, numerosi ristoranti, bar e negozi, rendendolo la meta perfetta per trascorrere giornate all'insegna del divertimento e del relax.




SAFARI RAVENNA

Il parco zoologico Zoo Safari Ravenna è un’area naturale a impatto zero collocata a pochi km a sud di Ravenna, in località Savio/Mirabilandia, di fronte all’omonimo parco di divertimenti.

Esteso su un’area di circa trenta ettari al suo interno è possibile osservare gli animali da vicino, senza barriere, attraverso un percorso di 4km a bordo del proprio autoveicolo (auto/camper/pullman), su una macchina elettrica o su un trenino messo a disposizione dal parco. Lungo il percorso si possono così incontrare tigri, leoni, giraffe, zebre: più di 450 animali di 40 specie diverse!

Lo Zoo Safari Ravenna è anche Animal Docet: un percorso fra gli animali tipici della fattoria come mucche, pecore, capre, pavoni, etc. con la possibilità di avvicinarsi a loro, scoprire le loro caratteristiche grazie a racconti didattici e provare anche l’emozione di una cavalcata assistiti da personale esperto.

Safari Ravenna, è il primo giardino zoologico interamente a impatto zero dove poter scoprire, conoscere e amare più di 700 animali di più di 100 specie diverse in libertà!




RAVENNA

Ravenna è città di storia e di cultura. Conosciuta per le sue bellezze storiche e artistiche, la città custodisce il più vasto tesoro di mosaici datati tra il V e il VI secolo d.C. all'interno dei suoi edifici religiosi paleocristiani e bizantini, insigniti del titolo di Patrimonio dell’Umanità dall'Unesco. Esplorarla equivale a rivivere un racconto plurisecolare che, partendo dall’epoca romana con le sue maestose basiliche paleocristiane, attraversa il periodo rinascimentale e arriva fino all’Ottocento,. Ravenna è una città ricca di eventi artistici e culturali ed è famosa per la sua cucina con piatti tipici della tradizione.

Nota in tutto il mondo per la ricchezza del patrimonio artistico di mosaici paleocristiani e bizantini che risalgono al V e VI secolo.



Dal Dicembre del 1996 vanta ben otto monumenti inseriti nella Lista del Patrimonio Mondiale Unesco:

Ravenna si distingue inoltre per i suoi Musei, come il MAR, dove si svolgono ogni anno importanti mostre d’arte, TAMO, dove si potranno scoprire tutti i segreti del mosaico e il Museo Nazionale, dove ripercorrere la storia della città.

Senza dimenticare la Zona Dantesca, con la Chiesa di San Francesco, la Tomba di Dante e il bellissimo Museo Dantesco e ancora la Cripta Rasponi con i suoi Giardini Pensili, la Domus dei Tappeti di Pietra, il Museo Arcivescovile.

Recentemente è stato aperto il Museo Classis e riscoperto l'antico porto nel nuovissimo Parco Archeologico di Classe.




Saline di Cervia

Con oltre due mila fenicotteri e cento specie diverse di volatili, le Saline di Cervia sono un ambiente di elevato interesse paesaggistico dell’Alto Adriatico. Nel periodo estivo, grazie alle visite guidate, si può assistere alle varie fasi dell’attività di raccolta del sale, un sale dolce perché privo dei sali amari che non si riescono a depositare a causa del clima.




PARCO DEL DELTA DEL PO

Il litorale ravennate è punteggiato si specchi d'acqua naturali e natura. Scoprili a pochi km dall'Hotel Caesar. Il PARCO DEL DELTA DEL PO e le SALINE di Cervia ospitano centinaia di esemplari di flora e fauna, tantissimi i punti di osservazione per il birdwatching e i percorsi per passeggiate a cavallo, bicicletta o in barca.




BORGHI

Un entroterra composito, che racchiude storia, natura ed enogastronomia. I paesi interessanti da visitare sono numerosi, disseminati fra pianura e collina.
Qui mettiamo a fuoco velocemente i nostri preferiti. La città malatestiana di Cesena, negozi, ristoranti e locali che punteggiano un bellissimo centro storico. Oppure il centro raccolto e colorato di Santarcangelo, con le grotte di tufo e le stradine pedonali sul Monte Giove. Il piccolo e arroccato stato indipendente di San MarinoLongiano, immersa fra la natura delle dolci colline che si percorrono per raggiungerla. Bertinoro, soprannominata il "Balcone di Romagna", rocca medievale millenaria che domina il paesaggio. Infine Brisighella, il borgo che sorge su tre colli e si affaccia sulla Valle del Lamone ed è famosa per la Via del Borgo.

© 2024 Nuovo Hotel Anthisa CIN: IT039014A1BHO7GAT4 CIR: 03914-AL-00074 | Credits - Privacy Policy - Cookie Policy -